Quest’anno, occupandoci di formazione, abbiamo deciso di sponsorizzare una squadra di calcio per noi molto particolare. Agli occhi dei più, potrebbe sembrare una delle tante squadre che allenano i nostri ragazzi, presenti in tutto il territorio italiano. Sappiamo però che a volte il calcio spinge molti ragazzi e soprattutto i genitori, a credere in una possibilità di successo al di fuori dell’ordinario, tanto da dover investire tutto il tempo e le risorse disponibili in questa attività. La maggior parte poi si scontra con infortuni o illusioni che portano a delusioni pesanti. Dedicarsi solo al calcio trascurando la propria preparazione scolastica, la propria cultura generale e poi trovarsi a vent’anni con un menisco danneggiato e senza un minimo di preparazione per affrontare il prosiguo della propria vita, crea spesso dei drammi familiari che non sono concepibili

Il Suprema Calcio è una squadra piccola, ma che ormai ha superato il traguardo dei 10 anni di attività, insegnando ai ragazzi ad impegnarsi per raggiungere l’obiettivo, ma non sacrificare il proprio futuro per un sogno che a volte non è facile realizzare.

Questo il fascino di un modello educativo, capace di tenere insieme i ragazzi come squadra, dar loro la possibilità di confrontarsi con il mondo e crescere per diventare la migliore versione di se stessi.

https://www.supremacalcio.com/