Safety Business > Blog > Servizi > Formazione > Programmi > SB225-04 Corso art 37 Formazione Base per tutti i lavoratori

SB225-04 Corso art 37 Formazione Base per tutti i lavoratori

  • di

DESTINATARI:

Lavoratori di ogni tipologia di azienda

ARGOMENTI DELLA LEZIONE

MODULO 1 CONCETTI DI RISCHIO

MODULO 2 DANNO – PREVENZIONE – PROTEZIONE 

MODULO 3 ORGANIZZAZIONE DELLA PREVENZIONE AZIENDALE

MODULO 4 DIRITTI, DOVERI E SANZIONI DEI VARI ATTORI

MODULO 5 SISTEMA DI VIGILANZA

DURATA: 4 ore

Riferimenti Normativi

art. 37, comma 3 del D.Lgs. 81/08 e ASR 21/12/2011

Finalità del corso

Il corso vuole fornire ai Lavoratori di ogni settore le conoscenze di base in materia di rischi di sicurezza sul lavoro della propria attività

Metodologia

Il percorso formativo è caratterizzato da una metodologia didattica fortemente interattiva e applicativa su casi ed esempi reali.

Registro

E’ stato predisposto un Registro delle presenze per ogni lezione del corso sul quale ogni partecipante apporrà la propria firma.

Docenti

Tutti i docenti hanno una formazione e competenze pluriennali in relazione alle tematiche della salute e sicurezza sul lavoro.

Dispense

Ad ogni partecipante verrà consegnato materiale di utilizzo e di lettura utili a completare la formazione conseguita. Il materiale costituisce una concreta possibilità di consultazione costante e di continuo aggiornamento.

Verifiche e
Valutazione

Il corso si conclude con un test di verifica dell’apprendimento e/o una prova pratica.
Al termine del corso un apposito questionario verrà proposto per la valutazione finale da parte dei partecipanti affinché possano esprimere un giudizio sui diversi aspetti del corso appena concluso.

Attestato

Al termine del corso verrà consegnato l’Attestato individuale ad ogni partecipante

Archivio della formazione

Tutti i documenti del corso, programma, registro con firme degli utenti, lezioni, test di verifica nonché la copia dell’Attestato saranno conservati nell’archivio della formazione, quale documentazione della formazione avvenuta secondo le procedure interne del sistema qualità.