Safety Business > Eventi > RLS, RSGL, RSPP, SGSL, Sicurezza > Implementazione del Sistema di gestione aziendale ISO 45001

Implementazione del Sistema di gestione aziendale ISO 45001

  • by
Mappa non disponibile

Data / Ora
Date(s) - 11/03/2020 - 30/04/2020
0:00

Categorie


Corso Implementazione di sistemi di gestione per la sicurezza sui luoghi di lavoro conformi alla nuova norma ISO 45001:2018

Vista la situazione venutasi a creare a causa dell’emergenza Coronavirus e dei provvedimenti legislativi emessi dal Presidente del Consiglio e dal Governo, si ritiene utile rivedere alcuni aspetti organizzativi e progetti formativi, affinchè la “formazione” tecnica e specialistica non assuma battute di arresto.
Garantire lo svolgimento delle attività con specifiche ed idonee modalità operative, oltre ad essere necessario è un dovere, poiché bisogna fare in modo che il sistema paese e tutto l’apparato economico non si blocchi, altrimenti, passata l’emergenza sanitaria dovremo affrontare altri enormi problemi.
Nello specifico, non dobbiamo dimenticarci che, per quanto possa sembrare strano, la nostra economia risulta interconnessa con altre economie a livello mondiale.
Pertanto, non è assolutamente fuori luogo oggi parlare di sistemi di gestione conformi alla nuova Norma ISO 45001:2018, poiché, sicuramente, in un prossimo futuro le nostre aziende per rimanere sul mercato dovranno necessariamente rivedere tutti gli standard produttivi, compresi quelli inerenti la sicurezza sui luoghi di lavoro.
In riferimento al corso in aula programmato per il 18 marzo 2020, ovviamente lo stesso non potrà essere tenuto nelle modalità inizialmente previste, ma riteniamo che tale corso, per gli argomenti previsti, debba essere erogato ma con modalità diverse.
Il corso verrà erogato in modalità e-learning a gruppi definiti numericamente, suddiviso in 4 moduli della durata di un’ora ciascuno, erogati in giornate diverse onde garantire una corretta fruibilità. Le lezioni erogate saranno registrate ed i partecipanti al corso, alla fine dello stesso riceveranno le registrazioni, affinchè possano valutare eventuali successive visioni.
In questo momento sono in fase di definizione le nuove date per l’erogazione del corso che saranno comunicate a breve, prevedendo diverse sessioni per modulo.
Per informazioni sulle modalità di fruibilità ed eventuale iscrizione al corso per coloro i quali volessero partecipare in modalità e-learning è possibile inviare una email a info@caservizi.eu

Guarda il video di presentazione